SIETE GLI UNICI E INEQUIVOCABILI PROPRIETARI DEL VOSTRO SERVIZIO

trasparenza

cosa ci guadagno?
cosa ci guadagno?

La verità che non ti dicono

parliamo dei siti web.

Il 99% di aziende e professionisti, quando realizzano un sito web per un cliente, vengono pagati per questo. Perchè il 99%? Esistono Aziende No-Profits che realizzano siti web? La risposta è no, o almeno non che io sappia. Diciamo però che esiste sempre l’ 1% di possibilità che l’azienda o il professionista di turno vengano fregati da furbacchioni disonesti che trovano una falla nel sistema aziendale e la scampano senza pagare e senza conseguenze!

Figo no? Ma non voglio parlare di questo…

Parliamo invece di come nel 99% dei casi citati in precedenza, le aziende o i professionisti vengono pagati regolarmente per svolgere il servizio. In questo caso, che rappresenta la normalità (fortunatamente), qualcosa non torna comunque, nel senso opposto stavolta!

Infatti, la stragrande maggioranze di aziende e/o professionisti che realizzano e vendono siti web, in realtà li forniscono in “comodato d’uso”. 

La verità è che 9 clienti su 10 non sanno e non possono sapere, per ovvie ragioni, da cosa è composto un sito web e si fidano dunque di ciò che gli viene detto, ignari di come stanno realmente le cose.

Da cosa è composto un sito web? Andiamo al sodo.

Per realizzare un sito web occorre un nome di dominio, ossia tutto ciò che viene dopo il “www” (es. mascosedda.it) e uno spazio web, meglio conosciuto come servizio di Hosting.

Banalmente, ho fatto tutto questo enorme preambolo per dire che: Quando commissionate un sito web a qualcuno (azienda o professionista), accertatevi che il dominio e lo spazio web vengano intestati a voi e non a loro. Questo perchè, se un domani decideste di non affidarvi più a loro e, ad esempio, far gestire il vostro sito a qualcun altro, ciò risulterebbe impossibile poichè non sareste in possesso delle chiavi del servizio, ma soltanto dell’erogazione temporanea del sito che può essere interrotta da chi ve lo ha fornito in qualsiasi momento.

DUNQUE, PERCHè AFFIDARSI A ME?

I siti web che realizzo vengono intestati interamente al cliente, in quanto unico e inequivocabile proprietario. 

Una volta acquistato il servizio, il titolare dello stesso non avrà nessun obbligo e/o legame nei miei confronti, poichè ne detiene la proprietà e tutti i relativi accessi.

Mi rendo ovviamente disponibile come professionista per ulteriori ed eventuali necessità.

Call Now Button

Ciao!

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatterò appena possibile. In alternativa puoi chiamarmi al numero indicato sul sito o premendo il tasto rosso con la cornetta!